Spurgo fogna di notte Varese

Spurgo fogna di notte Varese

Quando parliamo di spurgo fogna di notte Varese parliamo di quelle ditte di pronto intervento spurghi che praticamente intervengono 24 ore su 24 notte inclusa e soprattutto 365 giorni l’anno perché come vedremo dal punto di vista l’emergenza e purtroppo sono sempre dietro l’angolo e  l’emergenza non fa differenza tra giorno e notte non fanno differenza tra giorni festivi e feriali naturalmente.

E spesso c’è da dire che ci dimentichiamo di avere le fogne sotto i piedi e ci mettiamo che esiste un sistema fognario cittadino che è composto da chilometri e chilometri di canali e di tubature.

Ma soprattutto ci dimentichiamo che grazie ad essa è possibile lasciar defluire verso il depuratore che magari al di fuori della città tonnellate tonnellate di acque reflue puzzolente e quindi  mix di acque grigie e nere che sono molto pericolose ove venissero a contatto con il terreno e con le persone e con le cose  e con gli animali.

Spurgo fogna di notte Varese
Spurgo fogna di notte Varese

E quello che succede è che quando iniziamo a sentire degli odori strani che arrivano dal nostro bagno e Quindi da casa nostra o magari anche dalla strada e da un tombino, ed  è una spia d’allarme abbastanza pericolosa perché significa che abbiamo un qualche problema con il sistema fognario che magari sta subendo un ostruzione perché non riesce a spingere questi liquami verso il depuratore e questi liquidi diventano solidi tutto si blocca in poche parole.

E  il problema di quando c’è un blocco del genere che la qui Stagnone imputridiscono ancora di più e soprattutto fermentano quei batteri e quelle sostanze che ci sono all’interno che sono acide e queste sostanze possono arrivare nel peggiore dei casi a corrodere le  tubature fino  lesionarsi e poi dalla  lesione  salgono in superficie da lì sentiamo quell’odore strani.

Ed è proprio in questi momenti che dovremmo avere subito a disposizione il numero di una ditta di spurghi per farli intervenire subito prima che il terreno possa collassare. E non è nemmeno o qualcosa di così assurdo e non bisogna giocarci.

 La questione degli spurghi è una questione sempre molto delicata

Tra l’altro sicuramente se leggesse un articolo del genere un imprenditore che ha un locale siamo pensare che può avere un pub  e può avere un ristorante o tutti e due o anche può avere una struttura ricettiva come un albergo, di sicuro a questo argomento è molto più sensibile che altre persone.

Infatti sa benissimo che non può permettersi un giorno di entrare e sentire un odore strano che arriva dalla fossa biologica perché magari si è dimenticato di farla svuotare perché sarebbe un grave danno per i dipendenti che non starebbero bene all’interno di quel lavoro e potrebbero anche denunciare il tutto all’ASL. E soprattutto non andrebbe bene ai clienti che non solo scapperebbero a gambe levate e già non è poco, ma  scriverebbe delle recensioni di fuoco in negativo e nessuno ci metterebbe più piede nel locale con conseguente crollo del fatturato che ogni imprenditore giustamente vuole evitare.