
Forse non sai che è un bravo fabbro è esperto nella riparazione serrande Bergamo, oltre che nella sostituzione di serrature e nella riparazione di porte, infissi, tapparelle, serramenti, zanzariere eccetera.
Le serrande possono essere anche elettrificate, è una scelta che va per la maggiore negli ultimi anni perché è molto semplice automatizzarle ed è molto comodo per tutte quelle persone che in qualche modo inceppano sempre la corda della serranda oppure non hanno la forza delle braccia sufficiente per alzarle ed abbassarle.

Parliamo soprattutto delle serrande inerenti ai terrazzi, ai balconi, dove magari c’è il triplo vetro, nel senso di tre serramenti uno dietro l’altro e vari metri di serranda. Oggi è possibile installare delle serrande che sono anche più leggere rispetto al passato, seppur particolarmente solide, ma a volte si montano ad esempio dei dispositivi di sicurezza che invece si fanno sentire da questo punto di vista. Ma parliamo dell’importanza di eseguire una riparazione per le serrande. In effetti se ci pensiamo la serranda è indispensabile, perché consente di regolare l’entrata della luce all’interno di un appartamento o di un ambiente. Sono indispensabili anche per mantenere la privacy anche se questo aspetto viene più sentito da chi ha un palazzo di fronte o chi vive nei piani bassi di una abitazione. Un’altra funzionalità molto importante della serranda riguarda il fatto di non danneggiare i vetri e gli infissi con fenomeni atmosferici quali la grandine ad esempio.
Perché richiedere una riparazione delle serrande
È inutile andare a effettuare la sostituzione di una serranda semplicemente perché si è rotta o si è inceppata.
D’altra parte bisognerebbe cambiarle tutte, perché di solito la facciata di un appartamento o di un condominio altrimenti viene un po’ compromessa dal fatto che le serrande comunque possano sembrare diverse l’una dall’altra perché se ne è sostituita solo una. Comunque sia ogni situazione è a sé, perciò solamente un esperto fabbro può dare delle delucidazioni in merito e spiegare realmente quali sono le possibilità che ci si aprono davanti per la riparazione di una serranda.
A volte si vuole andare ad aggiungere la meccanizzazione automatica, cosa piuttosto semplice perché basta che un fabbro esperto installi, all’interno del avvolgibile della serranda, la motorizzazione.
Ci sono dei lavori più complessi che possono essere fatti ma che risultano altrettanto utili, come ad esempio andare ad istallare un quadro di comandi che possa gestire tutte le serrande, oppure dare la possibilità di farlo da remoto.
Se poi vogliamo un prodotto nuovo perché quello vecchio non ci soddisfa più dal punto di vista dell’isolamento termico, ad esempio o per una questione estetica perché comunque la serranda si manifesta come usurato, un buon fabbro può fare anche questo intervento, consegnandoci l’acquisto di una serranda determinata, con le caratteristiche più idonee a soddisfare le nostre esigenze del momento. A seconda del tipo di intervento riceveremo il preventivo preciso del lavoro da svolgere e degli eventuali materiali da utilizzare, che sia l’inserimento della motorizzazione, o una semplice riparazione e manutenzione della serranda o delle serrande quando è più di una.