
Molte persone che sono interessate a un intervento di implantologia magari vogliono sapere cos’è un rialzo del seno mascellare costo Milano perché non lo conoscono, visto che parliamo di un termine tecnico che è abbastanza specifico per gli addetti a quel settore: però è bene avere molte informazioni se lo scopo è quello di sottoporsi a questo trattamento per ritrovare un sorriso perfetto nonché la masticazione.

Infatti così come ormai la maggior parte delle persone sanno l’obiettivo principale di chi si opera in implantologia è proprio quello di sostituire e ripristinare i denti che sono stati persi per vari motivi che possono essere legati a traumi incidenti o all’età che passa.
A questo scopo si impianteranno delle radici artificiali costituite da elementi in titanio dentro l’osso della mascella dove poi verranno abitati i denti in questioni e cioè le protesi che potrebbero essere fisse e che riprodurranno in maniera perfetta l’aspetto estetico di un dente naturale.
chiaramente Parliamo di un intervento molto importante e complesso per il quale a volte ci possono essere gli ostacoli prima di arrivare al risultato come per esempio il fatto che è quella persona ha poco osso nella mascella.
Questa è una cosa che può avvenire ma non è colpa di nessuno perché semplicemente è una cosa genetica oppure si tratta di una riduzione che arriva quando gli anni passano: però purtroppo è un problema nel momento in cui la vite deve essere piantata bene, ma deve appunto radicarsi alla mascella attraverso il processo che si chiama In termine tecnico osteointegrazione.
Ma in ogni caso non c’è niente di irrisolvibile semplicemente perché bisogna solo consultare uno specialista che esegua prima dell’intervento di implantologia proprio il rialzo del seno mascellare perché servirà ad aumentare il volume dell’osso nell’arcata superiore della bocca trattenendo soprattutto la porzione di materiale che servirà per forare e per inserire appunto la radice in titanio o le radici nel caso in cui si tratta di più denti da mettere
Operazioni che si faranno dopo l’intervento di rialzo del seno mascellare
Nel momento in cui l’intervento di rialzo del seno mascellare andrà a buon fine, ed è una cosa che succede quando ci riferiamo a uno specialista, si avrà poi la porzione di osso che servirà per effettuare l’intervento di implantologia.
Arrivati a questo punto si procederà con l’inserimento degli impianti osteointegrati che già abbiamo descritto attraverso un intervento di chirurgia che servirà proprio per inserire gli impianti provvisori o l’implantologia a carico immediato nonché interventi di chirurgia implantare guidate.
In ogni caso quindi bisognerà inserire le radici in titanio attraverso tecniche differenti selezionate di volta in volta a seconda delle circostanze da parte dello specialista, in accordo con la persona.
Giusto per fare un esempio possiamo dire che l’implantologia a carico immediato è molto apprezzata da quelle persone che hanno fretta di riavere il loro sorriso nonché la masticazione che è una funzionalità importante Nel senso che non si tratta solo di estetica ma anche di salute