
Prima di andare nello specifico e parlare del prezzo per assistenza caldaie Immergas Milano e quindi di conseguenza parlare anche di questa azienda che produce come tanti sanno delle caldaie di grande livello e soprattutto garantisce ai suoi clienti un servizio di assistenza che praticamente è il fiore all’occhiello della stessa azienda.
Un agente immobiliare sicuramente ci racconterebbe che molti clienti quando vanno a vedere una casa una delle prime cose che vanno a guardare e aggiungeremo giustamente, e come faranno a stare al fresco durante l’estate, e quindi se c’è un condizionatore e oppure se ci stanno delle pale sul tetto per fare un altro esempio e poi guarderanno anche come faranno a riscaldarsi e far avere acqua calda e quindi vedranno Se c’è una caldaia e quale caldaia c’è.

Se parliamo di caldaie nuove presumibilmente parleremmo di caldaie a condensazione che sono le caldaie più diffuse e non a caso perché comunque garantiscono un gran livello di efficienza energetica, e questa sarà una buona notizia per le nostre tasche perché comunque ci arriveranno delle bollette più basse e in questo periodo di crisi energetica dove i prezzi sono schizzati realmente alle stelle sarebbe una grande boccata di ossigeno.
Ma sarà anche una buona notizia per l’ambiente perché a differenza delle vecchie caldaie a camera stagna che tra l’altro consumavano anche tantissimo hanno un livello più basso di emissioni inquinanti , e questa è un’altra cosa non da poco.
Poi è chiaro che non tutte le caldaie sono uguali e quindi non tutte le aziende lo sono, perché la Immergas come dicevamo ha un livello di servizio assistenza davvero notevole.
Poi chiaramente quando parliamo di assistenza parliamo di tante cose e di tanti servizi diversi, e quindi di tanti prezzi diversi visto che il tema del nostro articolo, perché un conto è se devono venire a casa nostra per fare un intervento di riparazione perché magari la caldaia si è bloccata, e un altro conto è se dovranno venire per un qualche intervento di manutenzione standard che in genere ha dei prezzi abbastanza contenuti, Salvo che la caldaia non presenti qualche problema.
Una caldaia che non è troppo vecchia difficilmente si bloccherà da un momento all’altro
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che una caldaia almeno che non sia molto vecchia difficilmente si blocca all’improvviso, ci può anche dispiacere ma poi se ci pensiamo bene è la verità.
Nel senso che comunque teoricamente quando una caldaia è ancora in buone condizioni se si blocca vuol dire che in precedenza ci aveva mandato tanti segnali di un qualche malfunzionamento che noi non avevamo preso in considerazione e quindi avevamo sbagliato diagnosi giustamente perché non siamo esperti nel settore.
Mentre la prassi corretta è che se ci sono anche piccoli problemi come per esempio di rumori strani che non riusciamo a spiegarci dobbiamo almeno fare una telefonata e discuterne con i tecnici della Immergas e metterci d’accordo su come risolvere il tutto.