
Quando parliamo del servizio di onoranze funebri Milano parliamo di qualcosa di delicato c’è che tutti noi almeno una volta nella vita e purtroppo spesso anche più di una volta ci capita e Non solo per assistere alla dipartita di una persona a noi cara e quindi la sua scomparsa e la sua morte, ma anche a doverci occupare dall‘organizzazione del funerale con tutte le questioni pratiche ed emotive che si mischiano insieme naturalmente.
Tutto ciò significa che saremmo stati delegati dalla famiglia per andare a parlare con una ditta appunto di questo settore sempre che ne abbiamo una di riferimento e quella classica impresa di famiglia e dobbiamo metterci insieme a loro allora il tutto anche se in certe situazioni avremmo preferito avere il nostro spazio per poter gestire questo momento di lutto e di dolore.

Però è vero anche che serve sempre un punto di riferimento e non per le punture per parlare con l’impresa di onoranze funebri e con impresario di pompe funebri in questione e poi c’è da fare anche un’altra riflessione da questo punto di vista.
E cioè che ci sono in realtà certe persone che preferiscono potersi immergere in una questione pratica, come quelli che stiamo raccontando proprio in modo da non sentire troppo dolore e da pensarci meno nei primi giorni che sono quelli più duri poi in fin dei conti.
E così come può anche essere che la famiglia cerca una persona rispetto e un’altra perché la vede una persona più razionale e più fredda, anche nelle situazioni di dispiacere come quello di cui stiamo parlando.
Teniamo presente che non è un gioco, organizzare un funerale prima di tutto perché ci sono tanti pezzi da mettere in un puzzle,. e poi perché tutti questi pezzi Vanno messi in poco tempo perché non è che le esequie possono essere celebrate dopo mesi.
Risulta essere molto importante avere al proprio fianco un’impresa di pompe funebri di fiducia
Come dicevamo poi dal titolo di questa seconda parte è fondamentale avere già da esposizione un‘impresa di pompe funebri di fiducia, alla quale potersi riferire appena la persona a contattarla subito perché altrimenti doversi mettere a trovare un altro momento sarebbe comunque un problema.
Anche perché se già abbiamo ancora accordo con l’impresa dì pompe funebri di fiducia e c’era anche molto più facile metterci d’accordo e farci aiutare e consigliare su tutti gli aspetti organizzativi della cerimonia.
A proposito dell’ organizzazione uno dei punti più importanti l’allestimento della camera ardente dove le persone vanno a salutare la persona scomparsa e anche la famiglia perché non possono andare al funerale.
E poi ci saranno tutte le questioni burocratiche come i permessi cimiteriali Fermo restando che se la persona che è scomparsa sapeva di stare morire e ha lasciato un testamento scritto, nel quale specificava come avrebbe voluto il funerale sarebbe tutto più semplice perché dovremmo semplicemente seguire il suo volere sempre rimanendo nei limiti del nostro budget che abbiamo a disposizione per il funerale.