Idrocolonterapia e pulizia intestino

Idrocolonterapia e pulizia intestino

Sicuramente avrai sentito parlare del servizio Idrocolonterapia e pulizia intestino Milano visto che si tratta di un metodo veramente molto valido e molto benefico per tutte quelle persone che ne possono avere bisogno per un discorso di salute e di corretto funzionamento di una delle parti più importanti del loro organismo e cioè appunto l’intestino.

Così come suggeriscono gli esperti di base una persona che ha voglia di avere un intestino Che funziona al meglio e correttamente dovrà impegnarsi e organizzare una dieta equilibrata e sana ma anche povera di grassi soprattutto quelli di origine animale ma saranno utili anche tante fibre e attività fisica che sia regolare è deficiente.

Idrocolonterapia e pulizia intestino
Idrocolonterapia e pulizia intestino

Questo però non vuol dire che basterà tutto questo per avere l’intestino sempre sano di sicuro bisognerà leggere tutti i segnali che arrivano Per intervenire e uno di questi è per esempio un’eccessiva produzione di gas o anche gonfiore spasmi che possono essere causati da troppo stress e dieta squilibrata.

 In questo caso una persona vedrà ci sono troppe feci molle e tanto altro ma a parte la dieta si può lavorare con gli integratori  che saranno a base di fibre e probiotici ma anche punto con una pratica antica quale l ‘idrocolonterapia.

Infatti gli integratori sicuramente sono molto validi e non devono essere sottovalutati soprattutto relativamente ai probiotici che sono microrganismi vivi che, se vengono dati in quantità adeguata, aiuteranno a livello di lavaggio intestinale. Però ora vedremo tutti i vantaggi dell’ idrocolon terapia.

 In cosa consiste nello specifico questa pratica antica

Come dicevamo all’inizio dell’articolo l  idrocolonterapia è legata alla pulizia dell’intestino che verrà lavato in profondità con la conseguenza semplice e immediata di un colon più funzionante visto che i residui della digestione delle tossine rimasti tra le pareti dell’intestino saranno assolutamente eliminate.

Parliamo di una pratica che è diffusa da tantissimi anni addirittura fin dall’antichità e che viene sempre più proposta come rimedio per problemi di stipsi e per I disordini intestinali. Ma addirittura secondo alcuni già era diffusa dal tempo degli antichi egizi perché in quel momento si riteneva che per prevenire le malattie bisognava depurare l’organismo e non è un caso che sia loro ma anche i romani utilizzavano i clisteri per vari sintomi gastrici e intestinali.

 In questo momento anche se non ci sono evidenze scientifiche precise che danno una prova definitiva ma di sicuro un lavaggio intestinale è molto indicato come coadiuvante quando si prepara la colonscopia e in alcune condizioni specifiche come per esempio lesioni del midollo spinale, ma anche stipsi ostinata oppure altri casi di alterazione della flora batterica oltre che allergie cutanee.

Secondo gli esperti però l idrocolonterapia è indicata solo per dei pazienti selezionati che hanno problemi relativi a  una stipsi ostinata che però non rispondono terapia medica però bisogna parlarne prima col medico perché ci possono essere alcune controindicazioni legate a patologie acute intestinali come diverticoliti oltre al fatto che si tratta di una metodologia assolutamente sconsigliata e vietata per i pazienti che sono immunodepressi.