
Se stai pensando di chiedere Ecobonus per caldaie Roma in questo momento fai molto bene. Non c’è niente di più furbo che cambiare la vecchia caldaia che non funziona più per sostituirla con una nuova. Si tratta di una spesa molto intelligente che può essere considerata addirittura un investimento vero e proprio.

Mentre la sostituzione di una caldaia usurata con una nuova colpisce sicuramente il conto in banca, ci sono anche alcuni vantaggi nell’aggiornamento del tuo sistema di riscaldamento centralizzato, soprattutto se attualmente non hai valvole termostatiche per radiatori o un termostato ambiente sul tuo sistema. L’uso di un regolatore di riscaldamento e un termostato ambiente consente di impostare la temperatura in ogni stanza separatamente. Ogni valvola spegne il proprio radiatore dal riscaldamento quando l’aria attorno alla valvola raggiunge la temperatura desiderata. Generalmente le persone preferiscono che le zone notte siano di circa 2 gradi C più fresche delle zone giorno, quindi l’uso delle valvole può migliorare i livelli di comfort.
Una volta che ogni stanza è alla temperatura desiderata e tutte le valvole termostatiche per radiatori hanno spento i loro radiatori, un termostato ambiente, posizionato vicino a un radiatore senza valvole termostatiche per radiatori, può spegnere l’intero impianto della caldaia. Ciò consente di risparmiare denaro oltre a mantenere la temperatura al giusto livello. Anche valvole termostatiche per radiatori in stanze usate solo occasionalmente come una stanza di riserva per gli ospiti, possono essere impostati a un livello basso in modo che la stanza non venga riscaldata inutilmente
Grazie al design migliorato e al migliore utilizzo dei materiali, le nuove caldaie possono essere notevolmente più silenziose rispetto alle caldaie di tipo precedente
Grazie al design migliorato e al migliore utilizzo dei materiali, le nuove caldaie possono essere notevolmente più silenziose rispetto alle caldaie di tipo precedente. Questo può fare la differenza se una caldaia è situata sull’altro lato della parete di una camera da letto. La fiducia per il risparmio energetico stima che una caldaia per riscaldamento centralizzato sia responsabile del 60% delle bollette energetiche domestiche, quindi avere una caldaia più efficiente può fare una notevole differenza per le bollette. La maggior parte delle nuove caldaie a condensazione sono classificate A, il che significa che la loro efficienza è del 90% o più. L’efficienza della tua vecchia caldaia dipenderà da una serie di fattori, ma in genere una vecchia caldaia senza condensazione sarebbe classificata G, il che significa che ha un’efficienza inferiore al 70% e potrebbe essere efficiente dal 55% al 70%. A seconda della bolletta del gas, passare a una caldaia a condensazione più efficiente potrebbe far risparmiare circa 200-300 all’anno.
In ogni caso considerando l’importanza dello strumento di riscaldamento cioè la caldaia è una buona idea andare a parlare uno specialista per chiedere come fare ad avere l’ecobonus e se hai requisiti adatti e le caratteristiche giuste .Anche se comunque lo sconto che riceverai che può essere del 50 o 65% :Dipenderà anche molto dal tuo tipo di situazione della caldaia che vorrai prendere.