Assistenza ferroli Roma

Assistenza ferroli Roma

Il vantaggio principale di avere una caldaia a marchio è quello di poter contare sul centro di assistenza corrispettivo, come ad esempio l’azienda che si occupa di fornire a tutti i clienti della ditta Ferroli, l’assistenza Ferroli Roma. Il centro di assistenza è il punto di riferimento principale a cui faremo a capo tutte le volte che avremo bisogno di una consulenza per la nostra caldaia domestica, anche prima di acquistarla dal momento che è difficile scegliere il prodotto giusto senza che ci guidi è un professionista esperto. Il mercato d’altra parte è saturo di prodotti di qualunque genere e di qualunque marchio. Una volta individuato quello giusto perché magari abbiamo già avuto una caldaia della Ferroli e c’è piaciuta molto e ci siamo ritenuti soddisfatti, abbiamo già fatto il 50% del lavoro.

Assistenza ferroli Roma
Assistenza ferroli Roma

La caldaia è il prodotto più importante che abbiamo all’interno della casa, sia dal punto di vista del servizio che ci fornisce che dal tipo di investimento che dobbiamo fare sintesi di acquisto che di mantenimento che di gestione. Non è così economico acquistare una caldaia e non dovrebbe neanche esserlo perché andare a comprare un prodotto di bassa qualità, di un marchio sconosciuto, che ha una scarsa efficienza energetica significa veramente andare a rimetterci anche i soldi investiti, per quanto sia una cifra che possiamo ritenere irrisoria. Invece, investire un po’ di più in sede di acquisto si rivela sempre la mossa vincente, perché vuol dire che abbiamo scelto un prodotto tecnologicamente avanzato, che resisterà di più allo scorrere del tempo e all’usura dell’utilizzo.

Quali sono i servizi erogati dal centro di assistenza delle caldaie

Il servizio principale che viene offerto è quello di consulenza, di installazione delle caldaie (ricordiamoci che si tratta di un prodotto che non può essere installato da chiunque, ma solamente da persone che sono muniti di conoscenze e autorizzazioni). Poi ci sono anche i servizi di manutenzione, che si suddividono tra loro in due tipologie: la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria della caldaia.

La manutenzione ordinaria e quell’operazione in base alla quale la caldaia viene aperta da un tecnico, che ovviamente giunge a domicilio e lavora sul posto, monitorata nei suoi aspetti principali, ripulita all’interno della camera di combustione, collaudata. La revisione della caldaia obbligatoria prevede anche la manutenzione ordinaria, però potremmo anche decidere di farla più spesso di quanto stabilito dalla legge, prendendo questo come il presupposto di responsabilità del proprietario di una caldaia che vuole che essa operi alla sua massima efficienza. In questo caso i centri di assistenza di solito offrono l’opportunità di aderire a interventi programmati, cicli di pulizie della camera di combustione che sono previsti in anticipo, a scadenze predeterminate. In questo modo sarà impossibile dimenticarci di gestire la caldaia e questo è già un servizio di per sé, perché purtroppo le nostre vite frenetiche spesso ci portano a rimuovere questi importanti appuntamenti, con le conseguenze che poi alla fine la caldaia tenderà a rompersi prima, alcuni pezzi usurati la manderanno in blocco, facendo sì che si sviluppi un bel guaio.